Dispositivi per il controllo temperatura certificati

  • 29 Lug 2019

TECSYSTEM: Qualità e certificazioni


Tecsystem, specializzata in dispositivi per il monitoraggio della temperatura di macchine elettrice, basa la qualità dei suoi prodotti non soltanto sulla loro bontà intrinseca, ma anche sul valore aggiunto offerto ai clienti grazie all’estrema attenzione e cura posta nelle loro certificazioni.

Certificazione ISO 9001: la qualità dell’Azienda

La certificazione ISO 9001, ottenuta nel lontano 2001 per attestare la qualità aziendale, è garanzia per il cliente della correttezza dei criteri e delle procedure adottate da Tecsystem.

Dispositivi per il controllo della temperatura con Certificazione CE

La certificazione CE è una dichiarazione di conformità del prodotto alle normative europee.
Per l’azienda gestire i requisiti contemplati dalla certificazione CE significa sottoporre il prodotto ad una serie di test mirati a verificare:

  • L’immunità ai disturbi elettromagnetici
  • Il contenimento delle emissioni elettromagnetiche
  • La sicurezza elettrica
  • La conformità delle materie prime utilizzate

Altre dichiarazioni di conformità specifiche che Tecsystem offre ai suoi clienti sono:

  • Conflict minerals policy -> politica di controllo sulla provenienza delle materie prime
  • Reach & Rohs -> verificano l’assenza di sostanze tossiche per l’ambiente e la salute

Dispositivi per il controllo della temperatura con certificazione UL 61010

La certificazione UL 61010 – nata per garantire la sicurezza dei prodotti elettrici per i mercati americani e canadesi – oggi ha un importante cross reference EN61010 anche per i mercati europei.
Per ottenere un prodotto rispondente a questa certificazione, ogni dispositivo viene testato e periodicamente controllato da un ispettore preposto in azienda.
Allo stesso modo la Certificazione PAC consente, grazie a determinate regole e procedure, la vendita dei prodotti con essa certificati anche in Russia.

Dispositivi per il controllo della temperatura con certificazione per ambiente navale – RINA – e/o marino

Per ottenere la certificazione RINA – certificazione per utilizzo dei prodotti in ambito navale – Tecsystem utilizza accreditati laboratori esterni che, sottoponendo i dispositivi a test particolari, ne autorizzano l’uso anche in ambito navale. La certificazione, stringente rispetto ad una normale CE, costituisce un ulteriore valore aggiunto per il prodotto.

Per alcuni prodotti – utilizzati in ambiente marino – è stata effettuata la prova di corrosione ciclica corrosione provocata da nebbia salina secondo la norma ISO 60068-2-52:2017.
Approfondisci qui >>

Dispositivi per il controllo della temperatura con certificazione ferroviaria “EN 50 121-5 Ed.2017”

È una delle certificazioni più gravose e difficili da ottenere perché contempla dei requisiti molto stringenti dal punto di vista delle sollecitazioni elettriche.
Alcuni dispositivi Tecsystem di ultima generazione – in possesso di questa certificazione – sono un fiore all’occhiello per l’azienda, leader in sicurezza e prevenzione.
Approfondisci qui >>

Dispositivi per il controllo della temperatura con certificazione RED

La certificazione RED coinvolge i prodotti dotati di connettività wireless ed è specifica per la regolazione dei dispositivi con emissione di onde radio. Anche in questo caso, acquistando un prodotto certificato, il cliente ha la certezza che il dispositivo sia conforme ai requisiti cogenti.

Approfondisci qui >>

Sistemi di ventilazione conformi alla Direttiva Europea ErP2015

Nell’era della Sostenibilità ambientale – i nostri ventilatori hanno ottenuto la conformità alla Direttiva Europea ErP2015 per la progettazione eco-compatibile.

Tecsystem: certificazione Cyber security

Nonostante non ci siano ancora dei riferimenti normativi precisi in tema di Cyber Security per i dispositivi deputati al controllo della temperatura di macchine industriali ed elettriche, Tecsystem ha scelto di seguire protocolli e regole severe per non farsi trovare impreparata all’avvento della futura legislazione, oltre a fornire immediatamente il massimo livello di sicurezza ai clienti.

La qualità non è un caso

Tecsystem è da sempre molto attenta alle tematiche di sicurezza e sostenibilità ambientale.
Grazie al suo laboratorio interno, l’azienda effettua in prima persona buona parte delle prove finalizzate alla certificazione già durante il processo di progettazione e assemblaggio.
Questo significa poter intervenire anche in fase di sviluppo, test preliminare e prototipazione, verificando il comportamento del dispositivo in determinate condizioni ambientali, elettriche e meccaniche.

La ragione? Garantire al cliente la massima performance e sicurezza.

contattaci per maggiori informazioni