Nuova linea WS per il controllo della temperatura: Conformità Certificata alla Direttiva Europea RED

  • 15 Feb 2019


L’ultimo successo dell’azienda è stato certificato da poco ed è già un “top selling”.

Questa novità rientra nella vasta gamma di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche di Tecsystem destinate al monitoraggio della temperatura di macchine elettriche come motori, generatori, gruppi elettrogeni e trasformatori. In particolare, il campo di applicazione della nuova linea WS riguarda il controllo termico dei trasformatori per la distribuzione dell’energia elettrica (trasformatori a secco). La linea WS è stata ideata dal nostro team Ricerca e Sviluppo, che ha come obiettivo quello di garantire al cliente delle soluzioni innovative ed efficienti.

La linea WS soddisfa i requisiti della Direttiva Europea per le apparecchiature radio (RED – Radio Equipment Directive), che è stata pubblicata nella Gazzetta ufficiale dell’Unione europea nel 2014, ed è applicabile a tutti i dispositivi elettrici ed elettronici che emettono e ricevono onde radio con frequenze inferiori ai 3000 GHz.
I principi generali della direttiva per le apparecchiature radio comprendono il rispetto dei requisiti essenziali per la sicurezza del prodotto, la compatibilità elettromagnetica (EMC) e l’uso efficiente dello spettro radio.

Quali sono i vantaggi della linea WS?

  • Installazione ancora più semplice e rapida dell’apparecchiatura
  • Diminuzione dei costi di manutenzione programmata che possono essere effettuati a distanza
  • Accesso al monitoraggio tramite qualsiasi dispositivo (mobile e desktop) e qualsiasi sistema operativo
  • Interfaccia Wi-Fi 2.4G certificata, semplice e intuitiva
  • Nessuna installazione di App o software richiesta

 

Come funziona la linea WS?

Mentre le caratteristiche base sono quelle dell’ultima generazione di prodotti TECSYSTEM, le centraline della nuova linea sono dotate di antenna per la trasmissione radio e comunicano direttamente con il trasformatore permettendo all’operatore di effettuare controlli da remoto e monitorare costantemente lo stato della macchina.

Una linea premiata
Grazie all’ ideazione di questo prodotto, Tecsystem nel maggio del 2018 ha vinto il CWIEME Awards per la Categoria: Evolution 4.0.
Un importante riconoscimento al proprio impegno costante nella progettazione di strumenti di controllo all’ avanguardia: nuovi prodotti “intelligenti” per un mercato attento alla riduzione degli sprechi in ambito ambientale e di risorse, oltre che sensibile ad un concetto sempre più necessario come quello di manutenzione predittiva!