Controllo della temperatura: trasformatore, motore, macchine elettriche

  • 20 Mar 2019

Che si tratti di un trasformatore, un motore, un gruppo elettrogeno o una macchina elettrica in generale, Tecsystem progetta e produce il più appropriato sistema di controllo per la gestione della temperatura.

Sistemi digitali per il controllo della temperatura delle macchine elettriche

Tecsystem si propone al mercato come partner strategico ed affidabile sia per le piccole che per le grandi imprese, grazie a sistemi che si possono connettere tramite porta ethernet o wifi, inserendosi nella rete di dati già in essere o, in caso di realtà più piccole, integrandosi senza necessità di modifiche agli apparati esistenti.

Linea ETHernet: Digitalizzazione di sistemi di controllo per la grande industria >>

Nell’ottica dell’industria 4.0, Tecsystem suggerisce per sistemi di controllo della temperatura destinati a grandi impianti la connessione tramite porta ethernet, per facilitare il collegamento diretto con la rete aziendale e garantire un flusso di dati costante e integrato.

Questa modalità porta senza dubbio innumerevoli vantaggi, soprattutto per le aziende più strutturate che hanno già al proprio interno un sistema di rete aziendale.

Linea WS: soluzione ideale per le piccole aziende >>

Per impianti di dimensioni più contenute dove non vi è la presenza di reti industriali, le centraline della Linea WS permettono la gestione dei dati, il monitoraggio e la connessione da remoto grazie ad un semplice sistema Wi-Fi. La Linea WS è infatti dotata di antenna per la trasmissione radio e comunica direttamente con il trasformatore o altro, garantendo un costante controllo da remoto su qualsiasi dispositivo e facilitando il monitoraggio da parte dell’utente.

Sicurezza degli impianti elettrici

Negli ultimi anni, i prodotti TECSYSTEM si stanno focalizzando sulla semplificazione e l’ottimizzazione dell’intervento umano di manutenzione e monitoraggio della temperatura.  Mantenere un monitoraggio costante sulle apparecchiature significa infatti – non solo garantire il pieno controllo della macchina e aumentarne pertanto la produttività, ma soprattutto garantire la sicurezza dell’ambiente in cui le persone vivono e operano.

Nuovi prodotti “intelligenti” – pensati per un Mondo 4.0 – e per un mercato attento alla riduzione degli sprechi in ambito ambientale e di risorse, oltre che sensibile ad un concetto sempre più necessario come quello di manutenzione preventiva!

Tecsystem
Make a safer world