Centralina controllo temperatura e sensore per ambienti marini

  • 23 Apr 2019

SISTEMA TPL503 ED19
Certificato il sistema di controllo temperatura/pressione/livello per applicazione in ambienti marini.

Il nuovo modello TPL503 ED19 di Tecsystem nasce come sviluppo dell’esistente TPL 503 per il controllo remoto della temperatura/pressione/livello di trasformatori ad olio ermetici.

Il sistema mantiene la centralina digitale BB211, ma – al sensore TPL503 – sostituisce la nuova versione certificata ED19, nata a seguito di numerose richieste rivolte all’azienda per il posizionamento del sensore su trasformatori destinati ad utilizzo in ambiente marino.

Sensore TPL503 ED19: certificato per ambienti marini

Il nuovo sensore TPL 503 ED19 è stato certificato contro la corrosione provocata da nebbia salina secondo la norma ISO 60068-2-52:2017.

Tra le innovazioni introdotte rispetto alla versione STANDARD figurano:

  • Testa sensore in alluminio con trattamento di anodizzazione a 50 micron
  • Nuova valvola di spurgo aria 1/8 acciaio inox AISI 316
  • Tappo di spurgo 1/8, con OR viton per chiusura antimanomissione, in ottone nichelato
  • Indicazioni riempimento olio con valori:
  • MIN riempimento minimo olio per evitare segnalazioni di olio basso
  • MAX riempimento massimo olio per un corretto spurgo del sensore
  • Zanche di fissaggio in acciaio inox AISI 316
  • Anello base di fissaggio in acciaio inox AISI 316

Controllo remoto del trasformatore ermetico: come funziona?

Il SISTEMA TPL503 ED19 si inserisce all’interno della gamma tecnologica 4.0 di Tecsystem per quanto riguarda la protezione di trasformatori in olio ermeticamente sigillati.

Come ogni nostro prodotto, anche il TPL 503 ED19 è caratterizzato da alti livelli di efficienza e di affidabilità. È inoltre considerato un sistema “intelligente” in quanto è in grado di ricevere comandi e trasmettere informazioni, rispondendo così alle recenti esigenze e superando i limiti dei controlli elettromeccanici attualmente sul mercato. Essi infatti vengono sostituiti dal sensore elettronico TPL 503, che installato direttamente sul trasformatore, è in grado rilevare, monitorare e trasmettere i dati di temperatura, pressione e livello dell’olio alla centralina BB211.

Quest’ultima, tramite opportuni contatti di allarme, protegge il trasformatore e trasmette le informazioni ad un centro remoto per la manutenzione predittiva.

TECSYSTEM: Controllare, Informare e Comunicare in un Click!