80 anni : Una vita dedicata al controllo della temperatura !

Era il 1980 quando Tecsystem, iniziò la sua attività come società commerciale operando nel settore del controllo della temperatura delle macchine elettriche.

Da allora l’evoluzione dei prodotti e dei servizi è stata costante, con un occhio sempre attento alla tecnologia e una forte propensione ad essere sempre accanto ai clienti anticipando le loro esigenze.

Dopo pochi anni dalla fondazione, la società si è evoluta: siamo diventati anche ricercatori e progettisti, offrendo al mercato una vasta gamma di apparecchiature elettroniche ed elettromeccaniche destinate a monitorare e gestire la temperatura di motori, generatori, gruppi elettrogeni e trasformatori.

Se volessimo individuare una costante in Tecsystem, questa avrebbe un nome e un cognome: Roberto Conca. Presidente e CEO, il signor Conca è il fondatore dell’azienda, è colui sotto la cui guida l’azienda è nata, cresciuta e diventata ciò che è oggi: un player indiscusso del settore.

Ma il Signor Conca è anche la somma dei valori che l’azienda porta avanti da oltre 80 anni: l’etica, la passione per la ricerca, l’onestà e l’affidabilità nei confronti di ogni partner commerciale, fornitore o cliente.

In questo mese di Aprile 2021, il sig. Conca festeggia i suoi 80 anni, e Tecsystem, che può essere a ragione chiamata “sua figlia”, lo ringrazia perché da lui ha imparato ad essere ciò che è.

Continueremo ad innovare e a progettare nuovi sistemi avanzati per il controllo della temperatura, ma avremo sempre chiari i principi che hanno dato origine all’azienda e l’hanno sostenuta in questi lunghi anni: rispetto e impegno.

E il futuro? Va nella direzione della sostenibilità e dell’automazione.

Un esempio è il nuovo sistema di ventilazione forzata che abbiamo da poco brevettato e che, grazie all’utilizzo di un algoritmo intelligente, mantiene la temperatura del trasformatore ad un livello ottimale, preservando l’apparecchio da sbalzi improvvisi ed allungandone conseguentemente la vita.

Festeggiando oggi, insieme al Signor Conca i suoi “primi 80 anni” ci sentiamo di dire che siamo solo all’inizio di un meraviglioso viaggio nel progresso della TECSYSTEM.