40 anni di storia al servizio della tecnologia per il controllo della temperatura di macchine elettriche.

Tecsystem festeggia quest’anno, nel 2020, il suo quarantesimo anniversario di attività nel settore del controllo della temperatura di macchine elettriche industriali e, come ogni anniversario speciale, l’occasione ci spinge a chiederci cosa abbiamo fatto fino ad ora e cosa faremo nel prossimo futuro.

Tecsystem dal 1980 ad oggi: evoluzione e digitalizzazione

Nel 1980 Tecsystem era una piccola società commerciale del milanese: i due soci fondatori, Roberto Conca e Rosa Lanzarotta –  ancora presenti e attivi – hanno accompagnato la crescita dell’azienda fino a farla diventare una realtà Internazionale che conta oggi su un solido e pro-attivo staff e tre sedi in Italia – Cina –  Egitto.

Se ci guardiamo indietro …. il leitmotiv che ci ha contraddistinto in tutti questi anni è stato la nostra voglia di andare sempre oltre … di cercare di produrre “qualcosa di nuovo”. Già alle soglie del nuovo millennio infatti, avevamo sentito la necessità di creare qualcosa di diverso, di distinguerci dai nostri concorrenti per anticipare le esigenze di mercato. Oggi Tecsystem è in grado di proporre qualcosa di veramente unico e rivoluzionario, che sarà presentato nei primi 6 mesi dell’anno.

Ricerca verso l’innovazione e attenzione al mercato: se ci pensiamo bene queste due caratteristiche non ci hanno mai abbandonato e, come parte del nostro DNA, ci contraddistinguono ancora.

Ma cosa è cambiato da allora?

Tecsystem: risorse umane e internazionalizzazione

Durante i “primi 40 anni” sono cresciute le persone che formano il nostro team, oggi circa 60, così come i Paesi in cui Tecsystem è presente nel mondo.  Ed è cresciuta anche la dedizione e l’attenzione alle performance dei nostri prodotti che certamente si sono evoluti negli anni – ampliando la gamma – ma che hanno contribuito anche all’ evoluzione della tecnologia e delle necessità di settore. Ed è per questo che basiamo il futuro della nostra azienda sulla ricerca: una politica che prevede ingenti investimenti, test di ricerca lunghi e complicati, ma alla fine produce un prodotto affidabile, sicuro e tecnologicamente avanzato.

Controllo digitale della temperatura

L’evoluzione più significativa che i nostri sistemi e/o prodotti mostrano è sicuramente la digitalizzazione.
Sempre più connessi ai macchinari esistenti o interconnessi tra loro, i nostri prodotti si inseriscono nel contesto ormai imprescindibile dell’Industria 4.0, utilizzando la migliore tecnologia, anche wireless, per dialogare con qualsiasi genere di sistema e/o dispositivo industriale.

Affidabilità e sicurezza in ogni prodotto Tecsystem

Nel reparto Ricerca e Sviluppo effettuiamo prove e test molto più stringenti rispetto alle richieste dettate dalle normative di settore! Questo per garantire il perfetto funzionamento e la conformità ai requisiti di legge e per assicurare ai nostri clienti la massima affidabilità anche in condizioni ambientali molto gravose.

Tecsystem: il futuro è green

Efficienza e sostenibilità ambientale rivestono un ruolo cruciale nella Vision di Tecsystem e vengono raggiunte tramite un costante impegno nella ricerca e sviluppo di soluzioni per il mercato, che consentano il maggior risparmio energetico e la migliore performance.

Efficienza, sicurezza, interconnessione dei sistemi e armonia: queste le parole chiave di TECSYSTEM per una costante ricerca verso la perfezione!

Vuoi saperne di più? Stay Tuned!