RMA (Return Merchandise Authorization)

  • 31 Ott 2019

Da oggi è attiva la nuova procedura RMA per l’ottenimento dell’autorizzazione al reso.
RMA (Return Merchandise Authorization)

Che cosa è un numero R M A?

Con l’attribuzione di un numero R M A (Return Merchandise Authorization), Tecsystem autorizza il cliente al reso del prodotto.
Le causali di reso possono essere:
1) reso in conto riparazione
2) reso per accredito (*)
Grazie al numero RMA, azienda e cliente possono in ogni momento identificare il processo di riparazione e verificarne lo stato.

(*) il reso per accredito è valido solo per: prodotti funzionanti, acquistati erroneamente e direttamente da Tecsystem, entro e non oltre 30 gg dalla data di spedizione.

Chi può richiedere il numero RMA?

I clienti che hanno acquistato un prodotto Tecsystem e che hanno la necessità di rendere il prodotto per una delle motivazioni sopra elencate.

Come avviare la procedura RMA?

Il cliente ha ora a disposizione due metodi per procedere all’ottenimento del numero RMA:

  •  Tramite il sito Tecsystem (www.tecsystem.it): cliccare la voce “support” dal menu principale (previo log-in), quindi “Richieste RMA”. L’utente registrato ha il vantaggio di dover compilare solo i campi relativi al prodotto da restituire, poiché i suoi dati sono già riconosciuti dal sistema (e pre-compilati).
  •  Tramite chiamata telefonica: telefonando al numero +39024581861 l’operatore in azienda raccoglierà la richiesta e i dati del cliente, avviando la procedura di richiesta RMA.

Cosa serve per richiedere il numero di RMA?

  •  I dati riportati sull’etichetta identificativa del prodotto: codice prodotto, serie, S/N.
  •  Una descrizione del guasto/anomalia identificato/a
  •  Il documento di acquisto (se il prodotto non è stato acquistato direttamente in Tecsystem)

Cosa fare una volta ricevuta l’autorizzazione RMA

Il cliente autorizzato al reso riceverà un’email di conferma (come quella che segue); dovrà stamparla e applicarla all’esterno del pacco con il quale spedirà il materiale in riparazione.
ATTENZIONE: tutti i materiali resi dovranno essere accompagnati da un documento di trasporto DDT indicante la causale.

Esempio di autorizzazione RMA

Spedizione autorizzata

Con la spedizione della merce il cliente dichiara: di essere proprietario del prodotto inviato, di accettare il Regolamento Riparazioni (leggi), di accettare la Procedura RMA (leggi), di accettare le condizioni della privacy (leggi) e che il prodotto non è obsoleto (> 60 mesi dalla data di acquisto). With the shipment of the goods the customer declares: to be the owner of the product sent, to accept the Regulation Repairs (read more), to accept the RMA Procedure (read more), to accept the privacy policy (read more) and that the product is not obsolete (> 60 months from the purchase date).

Per maggiori informazioni prego contattarci a support@tecsystem.it

Support Team