NUOVO SISTEMA TPL 503

Il nuovo SYSTEMA TPL503  (unità di controllo BB211 + sensore TPL503) rappresenta l’innovazione 4.0 per la protezione di trasformatori in olio ermeticamente sigillati.

I classici dispositivi di controllo elettromeccanici sono sostituiti dal sensore elettronico TPL503 che, installato direttamente sul trasformatore, è in grado di monitorare e trasmettere i dati rilevati di TEMPERATURA, PRESSIONE e LIVELLO dell’olio alla centralina BB211.

La centralina BB211 protegge il trasformatore tramite opportuni contatti di allarme e trasmette le informazioni a un centro remoto per la MANUTENZIONE PREDITTIVA.

E’ dotata di 3 LEDs: T = Temperatura, P = Pressione, L = Livello per l’indicazione di allarmi con colori luminosi.

I LEDs lampeggianti indicano le condizioni di guasto (FAULT) della centralina, che dispone di registri dedicati alla memorizzazione dell’eventuale intervento degli allarmi, dei massimi valori  raggiunti dai parametri di temperatura e pressione e del minimo valore per il parametro di livello.

Alimenta inoltre il  TPL 503 e riceve informazioni sullo stato del trasformatore.

Le dimensioni compatte e il sistema di fissaggio su guida DIN, ne consentono l’installazione  nelle più svariate Marshalling Box.