Importante aggiornamento tecnico sui ventilatori diametro 80

  • 09 ott 2014

TECSYSTEM ha introdotto un importante aggiornamento tecnico sui ventilatori diametro 80.
Tale modifica prevede la sostituzione delle giranti con sistema di scorrimento a boccola a favore delle giranti con sistema di scorrimento con cuscinetto a sfera doppia ZZ.

Perché questa nuova modifica?
Il forte incremento degli impianti di produzione delle energie rinnovabili, quali: l’energia solare, l’energia eolica, le biomasse, ovvero quelle fonti di energia il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali, ha modificato la dislocazione degli impianti di produzione energetica nelle location più remote, laddove le condizioni ambientali di funzionamento del trasformatore possono essere considerate molto critiche o addirittura estreme.

Nei nuovi impianti/cabine elettriche, le condizioni di funzionamento del trasformatore sono soggette a – elevata polverosità – elevata umidità – elevata temperatura e quant’altro.

Tali situazioni ambientali rendono essenziale poter disporre di un prodotto più che affidabile, per evitare fermi macchina o guasti con conseguenti fermi produttivi.

Per garantire, sempre, un corretto funzionamento del trasformatore è bene curare nei minimi dettagli il suo funzionamento e per tanto necessario avere un sistema di ventilazione idoneo, costruito per durare nel tempo anche in condizioni critiche.

L’introduzione dei cuscinetti a sfera ZZ sui ventilatori TECSYSTEM nasce dalle esigenze del mercato e per meglio rispondere all’evoluzione dell’energia verde.